venerdì 2 settembre 2011

Star Trek Online sta per diventare Free to Play

Gioite, miei squattrinati lettori. Cryptic Studios ha da poco annunciato che uno dei loro MMORPG, Star Trek Online, entro la fine dell'anno adotterà un approccio free-to-play.

Quindi niente più abbonamento per poter prendere le parti della Starfleet o dell'impero Klingon. Il gioco adotterà, probabilmente, una politica a microtransazioni come già accade in innumerevoli altri gdr online (tipo Champions Online, della stessa casa di sviluppo).

CFO Kelvin Lau ha detto a questo riguardo:
"Quando Perfect World ha acquisito la Cryptic, uno dei nostri contributi è stato quello di condividere la nostra esperienza nel Free-to-play con Cryptic. Al momento, i ragazzi stanno lavorando al modello F2P per Star Trek online. Il lancio è previsto per la fine di quest'anno. Credo che con un approccio di questo genere, avremo maggiori potenzialità sia  nel mercato Americano che in quello Cinese".

La Perfect World acquisì la Cryptic Studios ai primi dell'anno, in seguito alla decisione di Atari di venderne i diritti.

La Cryptic non è nuova a questo approccio. Giusto pochi mesi fa, un altro gioco della casa di sviluppo ha abbandonato il canone mensile a favore di un approccio F2P. Parlo del supereroico Champions: Online.

Sembra che l'approccio free stia iniziando a fare gola a molti sviluppatori. Personalmente io (che non sono certo milionario) non posso che gioirne. Certo, sempre ammesso che i bonus acquisibili con le transazioni siano eterminati con criterio .

Nessun commento:

Posta un commento

Febbricitanti passati di qui