venerdì 5 agosto 2011

Il Dominio di League of Legends

E solamente di ieri la notizia diffusa da Riot Games (casa sviluppatrice del famoso e pluripremiato MOBA "League of Legends" ) dell'annuncio dell'imminente rilascio di una nuova modalità di gioco per la loro creatura: la modalità Dominio.

Questa nuova modalità, che includerà una nuova mappa (La Crystal Scar), avrà delle meccaniche che saranno familiari per la maggior parte dei giocatori di fps online o di World of Warcraft. Si tratterà infatti di una modalità che verterà l'obiettivo sulla conquista di alcuni punti strategici disseminati per la mappa il cui controllo da parte di una squadra accelererà il decadimento del Nexus avversario. Una meccanica molto simile alle mappe a punti di controllo di molti sparatutto online e di alcuni Battlegrounds di MMORPG come WoW. Ma analizziamo la modalità dominio nei dettagli:

 Chiariamo innanzitutto che i match nella Crystal Scar saranno molto più rapidi e frenetici di quanto siano quelli disputati in Summoner's Rift o in Twisted Treeline. Questo perchè la modalità è strutturata in modo da favorire frequenti e rapide schermaglie piuttosto che grandi Teamfight campali. Questo tipo di gioco farà tornare alla ribalta campioni come Heimerdinger e Jax che per le loro caratteristiche non brillano nelle modalità classiche. Ma esaminiamo le caratteristiche nei dettagli:

  • Si inizia al livello 3: Appena partito il gioco, i campioni avranno già le abilità cariche e potranno immergersi subito nel vivo dell'azione.
  • Niente creep neutrali e minion ridotti all'osso: Questo potrebbe far storcere il naso agli amanti dei jungler o dei campioni uberfarmer, ma partendo a livello 3 buona parte dell'utilità del jungling andrebbe a farsi benedire in ogni caso.
  • Flusso costante di gold ed esperienza a tutti i giocatori: Per tutto il match, esperienza e soldi continueranno ad arrivare, sopperendo in buona parte alla mancanza del farming delle altre modalità e del jungling, dando modo anche ai camponi più item-dipendenti di dire la loro.
  • Tempi di morte e di recall dimezzati e ricompense per le kill ridotte a 100: Si passerà molto meno tempo a guardare una schermata grigia o cerchi blu concentrici. a taglia sui campioni ridotta, inoltre, stimolerà a cercare sempre nuovi scontri e a non stare mai lontani dal fulcro della battaglia.
  • Controllare un punto darà una buona visuale nei dintorni: Ciò renderà il backdooring una pratica ad alto rischio anche con teetrasporti globali o invisibilità
  • Armature più leggere: In questa modalità tutti i campioni avranno magic e armor penetration aumentata e le cure saranno meno efficaci, ponendo un freno ai tanky dps che stradominano in Summoner's Rift.
  • Nuove strategie e build possibili: Pensate cosa potrebbe combinare uno Shaco con build Movement speed o un Kassadin cn build da cooldown reduction in una mappa del genere.
  • Il ritorno dei Power-Up: Vi ricordate le rune che apparivano in DotA e HoN ai capi del fiume? Ci saranno anche qui. Ne apparirà una ad intervalli regolari al centro della mappa e state sicuri che entrambi i team se le daranno di santa ragione per accaparrarsela.
Per ora non c'è una data di uscita ufficiale, ma fossi in voi, mi aspetterei novità sotto l'albero di Natale ;)

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito di riferimento aperto dalla RIOT:
http://dominion.leagueoflegends.com/

Ed eccovi infine una succosa anteprima sulla modalità in questione:




Vi aspetto tutti sui fields of Justice.

Nessun commento:

Posta un commento

Febbricitanti passati di qui